Servizi
Deumidificazione e risanamento murature
È ormai innegabile che l’umidità all'interno di un muro è derivante da due sole origini: dall'umidità ascendente nel caso provenga dal terreno, o dall'umidità di condensazione qualora essa derivi dall'aria circostante il muro. Nel caso di umidità ascendente l'unica soluzione definitiva, per risolvere gli enormi problemi derivanti, è il taglio chimico della muratura.

La Gastaldo Soluzioni vanta una grande specializzazione nella soluzione definitiva all’umidità, eseguendo interventi non invasivi e garantiti nel tempo, utilizzando il metodo del taglio chimico delle murature (dry kit) ossia attraverso iniezioni di materiale silossanico con la formazione di una barriera chimica antirisalita.
È ormai innegabile che l’umidità all'interno di un muro è derivante da due sole origini: dall'umidità ascendente nel caso provenga dal terreno, o dall' umidità di condensazione qualora essa derivi dall'aria circostante il muro. Nel caso di umidità ascendente l'unica soluzione definitiva, per risolvere gli enormi problemi derivanti, è il taglio chimico della muratura.
L'umidità di risalita è una delle forme di umidità più diffuse, ed interessa sia le vecchie costruzioni che quelle recenti, quando il sistema di isolamento è mancante, inefficace o danneggiato. A causa della capillarità, l'umidità risale dalle fondamenta e si manifesta nella zona bassa delle murature. Il grado di risalita dell'umidità dipende dalla presenza di acqua nel sottosuolo, dalla porosità e capacità assorbente dei materiali da costruzione e dai fenomeni atmosferici e stagionali, per cui l'altezza dell'umidità può aumentare nei mesi freddi o piovosi, a causa della mancata evaporazione.